Anche se Cattolica resta per sua stessa connotazione un posto ideale per le vacanze delle famiglie e dei bambini, anche la conformazione stessa del mare con fondali bassi aiuta ad attirare questo target di turisti, c’è da dire che la vita notturna a Cattolica, non manca sia in città che nelle discoteche situate nei comuni limitrofi e facilmente raggiungibili.

Nel centro città fino al lungomare, Cattolica dispone di pub e disco bar capaci di soddisfare le esigenze dei giovani che scelgono Cattolica come sede delle loro vacanze: tra questi, i più noti sono senza dubbio lo Zebra Square, il Malindi Beach Café e il Bikini Beach Café. Il primo si trova in centro ed è caratterizzato da eleganza e raffinatezza. Entrambi direttamente sulla spiaggia, il Malindi e il Bikini non potrebbero essere più diversi: atmosfere tribali, happy hour e danze scatenate per il primo, glamour e fashion per il secondo. I live e la musica house la fanno comunque da padroni in tutti e tre i locali, collocabili nella categoria disco pub/bar. Oltre ai disco bar, la movida notturna di Cattolica si caratterizza dalla più nota discoteca della Romagna la Baia Imperiale.

Baia Imperiale

 

La Baia Imperiale si trova a Gabicce, vicino a Cattolica, ed è considerata una delle 10 discoteche più belle al mondo. Sul Colle di Gabicce Mare, immersa nel verde, la Baia Imperiale offre uno spettacolo stupendo, dove si può ammirare tutta la riviera, tra statue di imperatori romani, bracieri accesi, e le fantastiche colonne del tempio. Insomma, si respira un’atmosfera da impero romano. Dotato di 5 sale, offre i più disparati generi musicali e tante serate a tema come Toga, Single o Facebook Party. Inaugurata nel lontano 1975 con il nome Baia degli Angeli. Nel 1985 il locale venne riaperto e locale totalmente rinnovato con il nome Baia Imperiale. Sorge tra le colline della fantastica città di Gabicce Mare, immersa nel verde più totale su di un promontorio a strapiombo del mare dalla quale sarà anche possibile ammirarne il fantastico panorama molto suggestivo. La posizione risulta essere piuttosto strategica e ciò ne fa una tappa fondamentale per i vacanzieri della riviera che frequentano il territorio Riminese sopratutto durante il periodo estivo. Nell’ultimo periodo, la Baia ha avuto l’onore di ospitare diversi DJ del panorama mondiale tra i quali, artisti del calibro di: Snoop Dogg, Steve Aoki e molti altri! Innumerevoli sono anche stati I concerti live tra cui quello di Fedez, Salmo, Gue’ Pequeno, ENSI e pure J-AX!

Villa Delle Rose

La Villa Delle Rose è la discoteca più chic e glamour non solo dell’intera Riviera Romagnola, ma di tutta Italia! È ubicata accanto alla zona artigianale, a Riccione, in provincia di Rimini, solitamente viene aperta tra maggio e settembre tutti i giorni!

Peter Pan Club

Il Peter Pan Club di Riccione, in provincia di Rimini, è uno dei locali più affiatati e affollati trai i giovani che amano divertirsi nel cuore della notte nella zona della Riviera Romagnola, il locale ha uno storico piuttosto rilevante, tant’è che sin dagli anni ’80 ha mantenuto la stessa gestione per circa vent’anni, per poi cambiare completamente target di clientela, rivolgendosi maggiormente ad un pubblico più adulto. Nella discoteca presenziano 2 sale, la 1°, quella principale, dove vengono svolti gli eventi principali della serata, e un altra saletta al piano rialzato per gli eventi speciali!

Cocoricò

Il Cocoricò è forse il locale notturno più conosciuto fra tutti, questo perché è caratterizzato da una parete a forma di piramide completamente trasparente.

Ogni primo sabato del meso si esibisce sul palco DJ Ralf che frequenta personaggi di grande rilevanza popolare, quindi non è raro incontrare insieme a lui persone del calibro di Valentino Rossi, mente durante le serate speciali, nel tempo, sono saliti sul palco del Cocoricò, artisti come Avicii, David Guetta, Fat Boy Slim e molti altri ancora!

Altromondo Studios

L’Altromondo Studios viene considerato da tutti come un must have dell Riviera Romagnola, infatti con oltre 50anni di attività, il locale ha ospitato innumerevoli artisti di fama mondiale.

In estate vengono organizzati gli eventi più belli dell’intera Riviera, come il Rimini Beach Arena e molti altri ancora.

Da pochissimo lo staff dell’AMS ha reso in gestione anche il famigerato Cocoricò, e saranno pronti ad aprire anche lì per la stagione estiva del 2020!