Posted by & filed under Eventi Cattolica.

Giovedì 27 luglio si celebrerà presso il piazzale del porto di Cattolica l’inaugurazione della stagione estiva con una festa dedicata alla vongola ed alle mille variabili con cui il prezioso mollusco si presenta all’interno della tradizione gastronomica locale: La Notte Magica delle Vongole.

Da sempre cibo preferito dei marinai cattolichini, considerato alimento economico, saporito e sostanzioso, le vongole saranno per una sera le indiscusse protagoniste di uno spettacolare e goloso evento all’insegna della tradizione e dei sapori più genuini delle tavole nostrane.
Saranno proprio i marinai a preparare sui loro pescherecci gli assaggi per le degustazioni, mentre musica e spettacoli di animazione daranno il benvenuto ai turisti.

La Notte Magica delle Vongole è una festa tradizionale che parte dal mare e termina sul mare, un enorme colonna di acqua si alzerà verso il cielo stellato da tutti i pescherecci, uno spettacolo mozzafiato per quella che è considerata la fontana marina più lunga del mondo.