Posted by & filed under Eventi Cattolica.

Non solo animali, mare e natura.
Per un giorno l’Acquario di Cattolica metterà risorse e strutture al servizio dello sport.In linea con la sua vocazione educativa mostrerà il volto ed i valori più positivi della pratica sportiva.

Un grande evento collettivo allestito nel verde della vecchia colonia estiva, li dove un tempo bambini e ragazzini si dedicavano al gioco ed alla ginnastica, vi da appuntamento nelle architetture futuriste della Cattolica fascista, tra squali e trigoni, edifici a forma di navi ed il blu dell’Adriatico, atleti e visitatori troveranno una bellissima palestra all’aperto.
Dallo skateboard alla ginnastica artistica, dalla vela al calcio, dalle arti marziali all’atletica, dal nuoto al beach tennis, dal basket alla danza, nel parco Le Navi va in scena la faccia più spettacolare e suggestiva dello sport.
Tante le diverse discipline avvicinate attraverso le esibizioni degli atleti, ma in fondo tutte ambiscono agli stessi obiettivi: divertisi e divertire, educare al rispetto dell’avversario e dell’ambiente, diffondere la cultura della pacifica convivenza e della salute fisica.

L’amministrazione comunale è lieta di presentare insieme alle associazioni sportive di Cattolica la Festa dello Sport 2013.
Domenica 22 settembre dalle ore 10.30 siete tutti invitati presso il parco dell’Acquario Le Navi: atleti e spettatori, dilettanti e professionisti, adulti e bambini.

In caso di mal tempo la manifestazione potrebbe essere rinviata.