Posted by & filed under Eventi Cattolica.

Una giostra colorata quella che la Notte Rosa porta sulla spiaggia di Cattolica.
La Regina dell’Adriatico si prepara ad una pioggia di appuntamenti imperdibili tra spettacolo, musica, cultura e divertimento, nell’atmosfera rigenerante di una avvolgente e romantica nuvola rosa.

Italian Passion, questo il tema guida dell’edizione 2014 dell’evento più atteso nel panorama dell’estate romagnola, una passione contagiosa che travolge grandi e piccini, magistralmente rappresentata nel manifesto della kermesse dal cattolichino Marco Morosini, pronto a rievocare il mito di Paolo e Francesca coi toni irriverenti e scanzonati della più moderna cartellonistica pubblicitaria.

La Baia di Sharky attende i bambini dalle 21 di venerdì 4 luglio nel parco dell’Acquario Le Navi, con trenini umani, caccia al teso-rosa e gran finale a sorpresa.

Gli amanti della musica leggera nazionale troveranno pane per i loro denti dalle 21 alle 2 della mattina successiva in Piazza Primo Maggio, con i ritmi scatenati di Umberto Smaila e della sua band, affiancati dalla Dino Gnassi Corporation Band.

In Piazza del Tramonto il trio Queen’s Belcanto con Laura Palma (soprano), Daniela Bertozzi (mezzosoprano) e Daniele Girometti (baritono), mette in scena il recital lirico-pop-ballet “Dell’Amore, Della Passione”, con la collaborazione de La Nuova Accademia di Marinella Capuano per balletti e coreografia, della Compagnia degli Instabili per le letture recitate e l’accompagnamento al pianoforte del maestro Fabrizio di Muro, sotto il segno di una passione che diventa musa ispiratrice del miglior repertorio artistico.

A mezzanotte i fuochi pirotecnici illumineranno la marina di bagliori ed esplosioni in rosa.

Sabato 5 luglio sarà il turno di Battisti, per la precisione di Gianni Dall’Aglio e Massimo Luca, storici collaboratori di Lucio Battisti, che si cimenteranno in un imperdibile tributo al celebre cantante laziale: Il Nostro Canto Libero, in Piazza Primo Maggio, a partire dalle ore 21.30.

Un altro importante appuntamento animerà questo straordinario calendario eventi: il concerto dei Negramaro, la fortunata band salentina, protagonista di un successo inconsueto sul suolo italico e interprete dell’inno della nazionale azzurra in occasione dei Mondiali di calcio 2014.
Il concerto aprirà l’attesissimo tour “Un amore così grande”, e sarà allestito presso l’Arena della Regina per le ore 21.15.

A contorno degli eventi principali, i viali Curiel, Dante e Facchini ospiteranno performances di solisti e gruppi musicali, trasformando tutto il centro cittadino in un grande palcoscenico a cielo aperto.