Posted by & filed under Eventi Cattolica.

LiberEtà rientra in un progetto di coesione sociale, attraverso un circuito di giochi e svago dedicato ai pensionati e ai disabili.
L’amministrazione di Cattolica, in collaborazione con la Spi Cgil della Lombardia, presenta nei giorni che vanno da martedì 16 a venerdì 19 settembre “I Giochi della LiberEtà”, manifestazione che vedrà affluire nelle strade della Regina circa un migliaio di persone in periodo di bassa stagione.

Tante le attività promosse in queste quattro giornate settembrine, specialità ludiche, sportive e culturali: escursioni, laboratori, spettacoli teatrali e musicali, bocce, ballo, pittura, pesca, poesia, fotografia e serate di gala.

Si parte con l’inaugurazione ufficiale martedì 16 settembre e la festa di benvenuto al gruppo Spi Lombardia che si concluderà con la finale regionale di Ballo dalle ore 21.
Mercoledì 17 i partecipanti potranno scegliere tra una camminata nella Valle del Conca, una visita guidata al centro storico di Rimini o nel borgo medievale di Mondaino con visita guidata presso un produttore locale di formaggio di fossa. Non mancheranno laboratori didattici, attività ludiche, un recital di poesie e racconti vincitori dei Giochi ’14, un torneo di calcetto, lo spettacolo musicale al Teatro Snaporaz e un finale in grande stile con la compagnia I Legnanesi al Teatro della Regina.
Giovedì 18 si terrà la Grande Serata di Gala con le premiazioni dei Giochi di LiberEtà nella scenografica e suggestiva ambientazione del castello di Gradara.