Posted by & filed under Eventi Cattolica.

Per tutti gli amanti dell’arte, Cattolica apre le porte fino al 9 di febbraio 2014 di una mostra dedicata ad una delle personalità artistiche più significative del territorio.
Stiamo parlando di Augusto Gennari, misanese doc, classe 1943.
Gennari risentì indubbiamente della maniera astratto-informale tipica degli anni ’60-’70, ma seppe evolvere con nuove istanze lungo il corso degli anni’90.
Mensolari , il titolo di questa mostra, riprende il nome di un progetto coltivato per lungo tempo dall’artista, sculture e disegni che riflettono sul tema della memoria e del tempo, attraverso elaborazioni in materiali poveri degli antichi lari, protettori della famiglia e della vita domestica.
Un senso di sacralità ricco di sfumature, che contempla la gioia, il lirismo, la malinconia, la spiritualità ed una dimensione visionaria e onirica, parte integrante del quotidiano.
Mensolari dunque, perché nati per essere collocati sulle mensole di casa, numi tutelari presenti nello spazio concreto del quotidiano, come altari arcani che richiamano un’altra dimensione in continuo dialogo con questa.

La mostra, inaugurata sabato 14 dicembre presso la Galleria di S. Croce, sarà visitabile fino a domenica 9 febbraio del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *