Posted by & filed under Eventi Cattolica.

Gabicce Mare, come da tradizione dal 1992, dà il benvenuto alle fascinose e un po’ datate signore uscite dagli stabilimenti della MG Motors, in occasione del raduno biennale MG BY THE SEA 2014.

Dal 21 al 27 di maggio, le flotte motoristiche della MG, provenienti da tutto il mondo, si danno appuntamento nella rinomata località balneare, un tributo al marchio MG, che vide i natali nel lontano 1924 su iniziativa di Cecil Kimber.

Queste eleganti vetture sportive alla portata di badget meno corposi di quelli generalmente richiesti per questa categoria di motori, fecero allora il loro trionfale ingresso nel mercato europeo. Fu subito successo, con una politica dei prezzi che, sebbene più accessibili di vetture del calibro Jaguar o Bentley, seppero distinguersi per linea e qualità costruttiva, scalando le classifiche nelle più note competizioni motoristiche dell’epoca.

La trascorsa edizione, classe 2012, ha visto sfilare sulla passerella gabiccese, un centinaio di esemplari, rappresentanti di un arco temporale che corre dal 1929 fino agli anni ’80. Alcuni di essi sono autentiche rarità, che ben giustificano le forze dispiegate dall’amministrazione per garantire la sicurezza delle vetture e delle persone, senza gravare eccessivamente sulla viabilità.

Appassionati, tecnici o semplici appassionati scopriranno tutta la magia di vetture che hanno segnato indelebilmente la storia europea.
La carovana attraverserà le strade panoramiche più suggestive del territorio, mantenendo in Gabicce Mare la base di partenza e di destinazione per questo fantastico viaggio nel tempo e nello spazio.