Posted by & filed under Eventi Cattolica.

Dal 28 aprile al 1° maggio 2013 CattolicaRegina dell’Adriatico, sarà attraversata da una immensa esposizione di fiori e piante, protagonisti della kermesse più attesa dell’anno, ormai giunta alla sua 41^ edizione: “La Mostra dei Fiori 2013”.

Da Viale Mancini a Piazza 1° Maggio il centro cittadino di Cattolica si veste a festa in un tripudio di profumi e colori che invadono strade, piazze e lungomare per oltre 4.000 metri quadrati di rose, bonsai, bouganville, orchidee, peonie, piante da frutto, rampicanti, sempreverdi, piante grasse… e ancora: accessori per il giardinaggio, vasi artistici in terracotta, prodotti biologici, attrezzature e tanto altro, per inaugurare la stagione primaverile con il più beneaugurante auspicio, in una immensa cornucopia di frutti e boccioli, oltre 100 vivaisti ed altrettanti espositori.

Ma all’interno di “Cattolica in Fiore 2013” c’è anche spazio per altre piacevoli attività, come dimostra “Non solo fiori”, un mercatino delle pulci che spazia dalla bigiotteria, all’oggettistica, ai prodotti per la cura del corpo. E per i più golosi tanti i prodotti enogastronomici marchigiani e romagnoli che questa terra di confine propone per l’occasione ai palati dei suoi avventori.

E ultimo ma non secondario appuntamento, in contemporanea con questa grande occorrenza primaverila, in collaborazione con la Val di Non, col supporto tecnico della Società Atletica 75 ed i Bagni 33 di Cattolica nonché quello della Società Podistica Novella della Val di Non, Cattolica è fiera di presentare la “Ciaspolbeach 2013”. Stiamo parlando di una simpatica gara podistica che sfrutta le similarità di mare e montagna per riproporre in versione marittima l’uso dei racchettoni da neve tradizionalmente utilizzati nei territori alpini.
La gara vera e propria avrà luogo sabato 27 aprile, il via verrà dato alle ore 15,30 presso i Bagni 33.
Ma l’evento interesserà una manciata di giorni, a partire da giovedì 25 aprile con il “Festival del Gusto”, che prevede esposizione e vendita di prodotti tipici, per concludersi alle ore 21 di mercoledì 1° maggio con un grande spettacolo tra musiche, balli, sfilate di moda ed acconciature in Piazza 1° Maggio.