Posted by & filed under Eventi Cattolica.

Ed eccoci nuovamente giunti alla soglia di una nuova Notte Rosa, il celebre capodanno estivo della riviera romagnola che apparecchia sulle coste adriatiche un immenso circo rosa: bar, ristoranti, pub, spiagge, strade, fontane, tutto viene infiocchettato ed addobbato nella più romantica e sognante delle tinte. Una tinta che non si limita certamente a dare nuovo lustro all’arredo urbano ed al panorama rivierasco, ma deborda sulle magliette, sui costumi, sulle parrucche, sui capelli, sulle pizze, sui cocktail, sulla schiuma dei party in Acquafan in una dolce e immensa nuvola rosa confetto, e nello show scoppiettante dei fuochi d’artificio, esattamente come li raffigura la locandina del 2013, dove Elisabetta Angeli, creatrice del logo ufficiale, ha deciso di elevare a simbolo della Notte Rosa gli spettacolari giochi pirotecnici.

Il fil rouge della manifestazione è estratto direttamente da una delle più suggestive visioni oniriche felliniane, in quel capolavoro del cinema mondiale che è la pellicola , dove la formula magica “Asa Nisi Masa” correva nelle bocche e nella mente di artisti, maghi e bambini, storpiatura secondo l’alfabeto “serpentino” che cela la parola anima.

Cattolica vede l’esibizione principale nelle note pop e un po’ dolciastre di un concerto dove la cantante Cristina D’Avena e i versi irriverenti dei Gem Boy, riportano in vita le sigle dei più famosi cartoni animati anni ’80 e ’90 in Piazza Primo Maggio, la famosa piazza delle sirene e delle fontane.

A seguire l’inconsueto spettacolo dei 110 km di litorale che esplodono all’unisono, a mezzanotte in punto, nelle luci colorate e scenografiche di un sipario di fuochi d’artificio.

Sabato 6 luglio lo spettacolo prosegue all’insegna della musica, il gruppo anglo-italo-americano Grammar School, ripercorrerà la storia del rock attraverso i maggiori classici del repertorio internazionale: Pink Floyd, Dire Straits, Beatles, Queen, Bee Gees, Simon and Garfunkel, Eagles, Police e tanti altri.

Hotel ed alberghi stanno mettendo a punto pacchetti soggiorno molto concorrenziali, sia per il solo week end che per un periodo più lungo.
Ad aspettarvi offerte promozionali, last minute, interessanti All Inclusive e Bed and Breakfast.