Posted by & filed under Eventi Cattolica.

Ancora pochi giorni e il rombo dei motori tornerà a ruggire nel Misano World Circuit per la settima edizione del Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini.

Appassionati e tifosi di tutto il mondo sono già col fiato sospeso, in attesa di contemplare in religioso silenzio, dagli spalti del circuito o dal televisore di casa, i più grandi campioni  mentre aprono il gas e piegano in curva, divorando chilometri di pista e sfidandosi sul filo dei secondi in una gara all’ultimo sangue.

Il teatro della sfida è uno dei circuiti più belli d’Europa, situato  in una terra che ha visto nascere le più grandi stelle del firmamento motociclistico mondiale: Valentino Rossi su tutti, il nove volte campione del mondo, poi Melandri, Capirossi, Dovizioso e il compianto Simoncelli, in arte Sic.
Sulla pista dei suoi esordi Rossi tenterà di recuperare il terreno perduto in sella alla sua nuova yamaha.

Ma un MotoGp in riviera non è solo genio e velocità, significa anche poter contare su tutta una serie di eventi collaterali: manifestazioni, feste, concerti, sfilate, spettacoli e talk show.
A partire da DediKato, una manifestazione a cui parteciperanno tutti i piloti del Motomondiale, che la località di Portoverde il 13 settembre dedica a Daijiro Kato, l’amato pilota giapponese che abitava proprio in questa cittadina.

Un appuntamento, quello del Gran Premio, che non mancherà di vedere affluire migliaia di tifosi, una febbre capace di contagiare tutti i continenti, di riempire alberghi e cambiare il piano della viabilità intorno all’autodromo.

E allora non prendete impegni per questa seconda settimana di settembre, soprattutto non prendetene nei tre giorni che vanno da venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre.
Il Misano World Circuit vi aspetta a Santa Monica, tra Cattolica e Misano Adriatico, in occasione di uno degli appuntamenti più importanti del Motomondiale.