Posted by & filed under Eventi Cattolica.

Cinque giorni di grande spettacolo per le vie di San Giovanni in Marignano, borgo storico e antico granaio dei Malatesta ad una manciata di chilometri da Cattolica.

In occasione del solstizio d’estate nonché Notte delle Streghe, da giovedì 19 giugno a lunedì 23 giugno, San Giovanni torna come ogni anno a festeggiare il santo patrono e a rispolverare antiche superstizioni popolari venate di magia e riti che si perdono nella notte dei tempi.
Tra i meandri della memoria riemerge il ricordo di Artemisia, la strega buona della Valconca che confezionava pozioni per l’amore, la salute e per combattere gli effetti del malocchio.

In questa 26^ edizione della Notte delle Streghe, maghi, chiromanti, giocolieri, musichi e fachiri si esibiranno dal tramonto a notte fonda per le vie di una città vestita a festa.
Mercatini, prodotti artigianali e stand gastronomici sommano ulteriore verve alla già splendida e suggestiva scenografia artistica, che di anno in anno sorprende il pubblico locale e straniero con fantasia e originalità.