la spiaggia della Regina dell'Adriatico: Cattolica

La spiaggia di Cattolica, è una spiaggia ampia, priva di sassi, con il fondale che degrada in un modo lieve verso il mare aperto, protetta da scogliere frangifrutto, insomma la spiaggia ideale per la balneazione e la vacanza ideale delle famiglie e dei loro bambini, perché è caratterizzata da fondali bassi, ideale per la loro balneazione.

Quello che caratterizza la spiagge di Cattolica, è la pulizia costante del litorale e i tantissimi servizi che vengono erogati dagli stabilimenti balneari che ogni anno vengono rinnovati e dotati di nuovi servizi.

I bagnini di Cattolica, sono il perno, il fulcro sui cui si basa la manutenzione e l’offerta turistica relativa alla spiaggia. Insomma, il bagnino a Cattolica rappresenta a una vera e propria istituzione, oltre alla mera e semplice conduzione del piccolo tratto di litorale di sua competenza e dei servizi a essi connessi, il bagnino è il pilastro delle tradizioni locali e non è una cosa rara che a volte diventi animatore in proprio, senza ricorrere alle agenzie apposite.

Alla figura del bagnino si affiancano infatti spesso gli animatori nell’organizzazione di tornei, ginnastica particolare per anziani e aquagym, gare di castelli d sabbia e tornei. Gli stabilimenti balneari sono diventati ormai dei veri villaggi turistici con impianti sportivi, palestre per body building, idromassaggio, piste da ballo, in particolare per il ballo latino-americano.
Cattolica è stata insignita della Bandiera Blu per 15 anni, compreso l’anno in corso il 2018, guadagnando in assoluto il palmares delle città italiane che hanno raggiunto il maggior numero di riconoscimenti. Questo riconoscimento premia anche le istituzioni pubbliche per la loro coerenza nelle politiche ambientali. Lo sforzo fatto dalla istituzioni e dai cittadini di Cattolica, coronato con la Bandiera Blu, ha permesso alla località e alla sua spiaggia di portarsi ai vertici del turismo internazionale.

Insomma le spiagge di Cattolica si presentano totalmente rinnovate, propongono nuovi servizi ed attrattive a dir poco insolite per una località dell’Adriatico, famosa per lo più per il mare e per il sole.

I tempi sono cambiati e negli stabilimenti balneari vengono proposti servizi tipici di un villaggio turistico, con nuovi spazi per il gioco e il divertimento, con le piscine, direttamente sulla spiaggia. Insomma cambia il concetto steso di vacanza, a una vacanza rilassante si affianca il concetto di vacanza attiva.

hotelhandyseacattolica

Santa Chiara, 10 - 47841

Via Del Prete, 93

Via Facchini, 6

Via Dante Alighieri, 95

Viale del Turismo, 7

Via Renzi, 20