Posted by & filed under News.

Come ogni anno l’estate inizia con una raffica di eventi ed iniziative, Cattolica si veste di mare e le sue vie si riempiono dei colori rutilanti del passeggio cittadino e di una ricca esposizione di mercatini, bancarelle e artisti, appuntamenti settimanali, giornalieri e animazioni.

Tra artigianato, antiquariato, monili e suppellettili la Regina dell’Adriatico sfoggia una serie di eventi fissi che si ripetono lungo tutta la stagione estiva.

Il Mercatino Multietnico ogni sera al Porticciolo Ventena presenta una grande varietà di prodotti esotici, manufatti per lo più artigianali provenienti dai quattro angoli della terra, in un incontro di culture, abilità e tradizioni, suggestivo e pittoresco.
Sul lungomare Rasi Spinelli, cerniera tra mare e città, i temi delle bancarelle ambulanti e degli artisti che espongono sono piccolo artigianato e produzione hobbistica; in via Matteotti lo show continua con il mercatino “La via delle meraviglie”, tra antiquariato artistico, etnico e prodotti di erboristeria.

Un’altra graziosa giostra di oggettistica, collezionismo, antiquariato, cartomanzia, dolciumi e prodotti tipici va in scena a Piazza Mercato sullo sfondo del vecchio e caratteristico mercato del pesce, nel mercatino “Sapori e colori dell’estate”.

Tutti i mercoledì gli artisti si esibiranno in Piazza Primo Maggio in realizzazioni estemporanee in occasione dell’evento “Mercoledì dell’Arte”.

Il giovedì sera è invece dedicato ai più piccoli, presso l’Acquario Le Navi, dalle ore 21.00 alle ore 22.30 esperti animatori aspettano tutti i bambini nel parco verde della struttura, per gli spettacoli gratuiti a suon di cacce al tesoro, incontri di ballo, giochi senza frontiere e tante altre occasioni ludiche di divertimento e allegria.
E come mancare l’appuntamento che dal 25 giugno tutti i martedì vede i bambini ritrovarsi in Piazza Mercato in occasione del “Mercatino dei bambini” per la mostra/scambio di giocattoli, cianfrusaglie e collezionismo?

Le estati a Cattolica non sono solo mare e concerti irripetibili, ma anche una continua e ripetuta occasione di scambio e commercio, divertimento e animazione.
Vi aspettiamo numerosi in occasione dei tanti appuntamenti che si susseguono costanti lungo l’intera stagione estiva, noia e monotonia non sono di casa a Cattolica.