Posted by & filed under Programma teatro Regina.

Una simpatia al naturale che trasuda al primo sguardo e una carriera artistica di tutto rispetto divisa tra teatro, cinema e televisione, questo l’identikit ed i tratti salienti di Angela Finocchiaro.

Premiata con il Nastro d’Argento ed il David di Donatello nel 2006 per l’interpretazione di Maria nel film della Comencini “La bestia nel cuore”, la Finocchiaro è uno dei volti più rappresentativi della comicità femminile made in Italy.

In “Open Day”, una commedia familiare scritta da Walter Fontana, è affiancata da Bruno Stori nei panni del marito, il risultato è esilarante e tagliente, una riflessione ironica che emoziona e diverte.

Tutto inizia quando due cinquantenni separati si rivedono dopo tanto tempo in occasione dell’iscrizione della figlia alla scuola media superiore. Una formalità apparentemente priva di complicazioni, eppure davanti alla compilazione del modulo di iscrizione ed all’imprevista intervista davanti alla web cam, si ritrovano a scavare, incalzati dalle domande, nel passato e nelle dinamiche di coppia, nel rapporto con una figlia perennemente assente eppure centro nevralgico delle loro vite, riesumando tensioni sopite, piccole gelosie, sogni e sorprese intorno ad un futuro incerto, un passato che si rivela diverso da quello custodito nella memoria ed un presente che non sanno come gestire.

Diretto da Ruggero Cana e Michele di Mauro, Open Day sarà a Cattolica martedì 25 marzo 2014 alle ore 21.15.