Informazioni utili...

L’attrazione per eccellenza della Regina dell’Adriatico, ovvero sia l’Acquario di Cattolica “Le Navi”, è ubicato proprio nella zona Sud della provincia di Rimini, esattamente al centro del comune della cittadella. Il parco divertimento Le Navi si trova in un edificio progettato negli anni ’30, essendo un complesso di 7 edifici costruiti a somiglianza di una flotta navale pronta a solcare in mare e ovviamente amalgamati tra di loro in un unica e grande struttura! Nel giugno del 2000 si è trasformato nell’attuale parco, che tutti noi al giorno d’oggi conosciamo, ovvero un centro di intrattenimento culturale ed educativo dedicato interamente al mare e agli animali che in esso ci vivono!

Tutti i percorsi...

L’acquario si compone di 4 percorsi diversi, che si suddividono rispettivamente in: giallo, blu, viola e verde. I colori dei percorsi sono diversificati a seconda delle diverse specie di animali presenti in esso.

  • Percorso blu: in questo percorso sono presenti animali come pesci, squali, pinguini, meduse, tartarughe e pastinache viola. Questo camminatoio consiste in un vero e proprio tunnel sott’acqua conn tantissimi gadget e oggetti turistici molto utili!
  • Percorso viola: questo genere di percorso è molto particolare, in quanto in esso sono presenti pesci abissali e creature affini!
  • Percorso giallo: qui sono presenti caimani nani di Cuvier e lontre marine!
  • Percorso viola: in fine in quest’ultima tipologia di percorso, sono presenti anfibi e alcuni tra i più famosi animali appartenenti alla classe dei rettili come serpenti, iguane, gechi e lucertole!

Inutile dire che i grandi protagonisti delle vasche dell’Acquario della Regina sono indubbiamente gli enormi e famosissimi squali toro, con una lunghezza di oltre 3 metri, con cui è addirittura possibile immergersi per un esperienza unica nel suo genere in un apposita gabbia metallica studiata appositamente per la vostra sicurezza!

Le altre attrazioni principali sono gli squali nutrice, i pinna nera, gli squali martello, i caimani nani, i pinguini ,le tartarughe, le lontre, le meduse e i piranha!

Da pochissimo tempo inoltre, la struttura ha promosso una fantastica iniziativa, nella quale è addirittura possibile dormire in un vero e proprio letto nella vasca degli squali, per un incredibile ed unica esperienza nel suo genere! Tutto ciò che ti servirà sarà semplicemente una prenotazione con un numero di partecipanti compreso tra 15 e 35 persone/bambini! E… non dimenticate di portarvi con voi anche un sacco a pelo, un cuscino, un pigiama, uno spazzolino con dentifricio annesso e infine si consiglia un abbigliamento comodo!

Descrizioni acquario...

 Il parco si estende su un’area di circa 110.000 mila metri quadrati, con molti spazi verdi aperti al pubblico, dotati di aree di relax e spiaggia in modo da abbinare una vacanza balneare con la visita al parco tematico, dotato di: ristorazione, bar, animazione per bambini, spettacoli e mostre tematiche! Composto da ben 75 vasche espositive, con oltre 3000 esemplari di 400 specie diverse suddivise tra pesci e invertebrati provenienti dal Mediterraneo e dai mari tropicali, la grande vasca degli squali tra le novità che il parco tematico offre ai suoi visitatori.

All’interno della nave più grande, gli architetti hanno ricavato un acquario circolare da 700.000 litri d’acqua, dove nuotano oltre 50 esemplari di squali tra: toro, pinna bianca, nutrice e Port Jackson, c’è ne sono proprio per tutti i gusti!

Dove trovarlo...

L’acquario si trova in via:

Piazzale delle Nazioni 1/a, 47841 Cattolica (RN)

tel. 0541 8371

Photogallery acquario...