Hotel Ambasciatori

Un moderno hotel a tre stelle con ampie e luminose superfici vetrate ed una bellissima piscina a profondità variabile con area bambini, idromassaggio, nuoto controcorrente e cascata cervicale. E’ l‘Hotel Ambasciatori di Cattolica, che a soli 50 mt dal mare ed a nemmeno un chilometro di distanza dalla centralissima Piazza delle fontane danzanti, offre ai suoi ospiti un rifugio tranquillo ed in posizione felice per la vicinanza al centro, alla passeggiata pedonale di Via Dante ed al rinomato Acquario di Cattolica.

In questa cittadina turistica in perenne penuria di posti macchina, l’Ambasciatori propone servizi esclusivi, come il parcheggio gratuito a 400 mt di distanza o, a scelta, il garage coperto a pagamento ad appena 100 mt; e il servizio navetta, sempre gratuito, da e per la stazione dei treni di Cattolica, tramite comode ed ecologiche macchinine elettriche.
Se a questo aggiungiamo la disponibilità di biciclette ad uso gratuito, che consentono di raggiungere in un attimo ogni zona di Cattolica ed altre rinomate località come Portoverde, Misano Adriatico e Riccione, e gli efficenti trasporti pubblici, le quattro ruote al seguito possono davvero essere avvertite come superflue e non necessarie.

Tradizione romagnola e tanta attenzione ai dettagli ed alla soddisfazione dei clienti sono gli ingredienti segreti di una cucina che riesce sempre ad entusiasmare, sia che si tratti di antipasti e contorni di verdure crude e cotte che sfilano sempre vari e numerosi nel buffet; sia che si tratti dei tre primi e tre secondi di carne e di pesce serviti al tavolo o, ancora di frutta fresca e dessert nel buffet di chiusura, a cena.
Ogni mercoledì si festeggia l’estate con cena a tema rigorosamente romagnolo, il menù è di quelli impossibili da dimenticare: immancabile e sempreverde piadina, ottimi affettati, tagliatelle al ragù e maialino in porchetta.
Alla cena a tema romognolo si affianca la Cena di Gala con menù speciale di pesce o di carne e tanta buona musica dal vivo. Lo staff di cucina è inoltre disponibile a personalizzare il vostro menù per esigenze particolari e problemi di intolleranze o allergie alimentari, come la sempre più diffusa celiachia.

Ben quattro differenti tipologie di camera per calibrare ogni offerta sulle esigenze di ciascun ospite, tutte eleganti ed estremamente funzionali, dalle più convenienti Camere Classic alle eccellenti Camere Superior, passando per le Camere Confort, rinnovate nel 2018. Tutte in ogni caso dispongono, di base, di un tappeto di servizi condivisi che va di volta in volta ampliandosi secondo i propri desideri, servizi base che possiamo indicativamente segnalare come quelli delle camere classic, ossia: servizi igienici privati con box doccia e asciugacapelli, aria condizionata gratuita con centralina autonoma, televisore satellitare, telefono con linea diretta, mini frigo gratuito, cassetta di sicurezza, tapparelle elettriche, linea cortesia, cambio asciugamani giornaliero e balconcino alla francese.

A tutto questo l’Hotel Ambasciatori aggiunge vere e proprie chicche che fanno di questo albergo una struttura particolarmente indicata per famiglie, amanti del benessere e proprietari di animali domestici che non intendono separarsi dai loro fidati amici a quattro zampe nemmeno in tempo di ferie.
Iniziamo ricordando che la sala pranzo viene aperta mezz’ora prima per consentire ai più piccoli pasti tranquilli e senza distrazioni, le pappe saranno preparate fresche dallo staff di cucina, a patto che lo comunichiate anticipatamente. I bimbi dai 4 ai 12 anni potranno mangiare tutti insieme, sorvegliati da una baby sitter, mentre quelli un po’ più piccoli potranno aggregarsi purché accompagnati da un genitore.
Un pediatra di fiducia è sempre disponibile per visite a domicilio in caso di emergenza, così come il servizio baby sitting (entrambi a pagamento). Sono disponibili seggioloni, culle, pappe, passeggini, vaschette per il bagnetto e seggiolini per la bicicletta. In spiaggia sono dedicate grandi attenzioni ai vostri bambini: mini club, animazione, baby dance, tornei per bambini…
Se invece per voi vacanza equivale a prendersi cura di anima e corpo, allora potrete affidarvi con grande soddisfazione alla nuovissima SPA del Gruppo Tombari a soli 500 mt. dall’hotel, ad attendervi la vasca idro-care con cascata cervicale, l’area thermarium con sauna e bagno turco, la zona frigidarium con doccia scozzese e cascata di ghiaccio, le docce emozionali con cromoterapia e aromaterapia, e l’area relax con angolo tisaneria.
Per cani e gatti al seguito dei padroncino è prevista una piccola area ristoro con acqua fresca, mentre la spiaggia convenzionata Altamare Beach Village dispone di una BauBeach e di un tratto di mare delimitato da boe dove le vostre bestioline di piccola/media taglia potranno fare il bagno dalle ore 6.00 alle 7.30 e dalle ore 20.00 alle ore 21.30.

E a proposito di spiagge, quelle convenzionate sono Zona 99 e Altamarea Beach Village, due angoli di eccellenza nella già eccellente Romagna, il meglio del meglio per quanto riguarda organizzazione, servizi e comfort belneari.

Per ulteriori informazioni, preventivi e prenotazioni è possibile rivolgersi alla direzione via email, compilando l’apposito modulo presente nella scheda.