Hotel Lido

Vicino al mare ed affacciato sul passeggio pedonale di Via Dante, l’Hotel Lido di Cattolica è un tre stelle superior posto in posizione centrale ed a breve distanza dalla rinomata piazza delle fontane danzanti, dalle linee moderne e dagli ambienti raffinati. Si tratta di una struttura che propone un bouquet di servizi molto interessanti, senza tuttavia rinunciare alla proverbiale accoglienza romagnola, capace di produrre una offerta estremamente professionale ed allo stesso tempo dai toni familiari e cordiali.

A distinguere il Lido sono la bellissima piscina a sfioro a due profondità, adatta ad adulti e bambini, dotata di due rientranze al coperto per l’angolo a idromassaggio, di due cascate d’acqua per il massaggio cervicale, di un potente impianto di riscaldamento dell’acqua ecocompatibile e di un corso di acquagym attivo fin dal mese di giugno; la non meno allettante e recentissima Spa Paolo & Francesca, che traghetta gli ospiti verso le migliori tecnologie del benessere e del relax, grazie a idromassaggio, sauna, bagno turco e doccia emozionale; ultimo dettaglio degno di nota è la bellissima Maison Lido, la vecchia Dependance che dal 2015 accoglie i turisti in spazi molto più ampi e curati, con camere capaci di ospitare fino a 6 persone, in previsione di diventare un Boutique Hotel proprio a fianco dell’Hotel Lido, con il quale condivide tutti gli altri servizi (ristorazione, Spa, piscina, biciclette, spiaggia ecc…).

Tre tipologie di camere presso la Maison Lido, tutte ottime per comfort e praticità, altre tre all’Hotel Lido, dalla Family Room alla romantica Suite Paolo e Francesca, per il più esclusivo dei soggiorni, con mini piscina a 4 posti nel terrazzo panoramico vista mare, camera distribuita su due livelli, box doccia a due posti, specchio ingranditore, televisore al led da 40″, climatizzatore, frigobar, coffee maker, cassaforte e linea di cortesia.
Ma se la vostra scelta dovesse ricade sulle Camere Superior o sulle più capienti Camere Family Room, avrete comunque servizi igienici con box doccia, il più delle volte a idromassaggio, e asciugacapelli; ingresso con tessera magnetica; set linea cortesia; frigobar non rifornito; televisore al led da 22″; aria condizionata regolabile autonomamente; cassetta di sicurezza, telefono con linea diretta; wi-fi e balcone.

Per quanto riguarda il ristorante, si affaccia, attraverso la grande vetrata panoramica, sulla piscina e sul passeggio pedonale. La sala, di ampia metratura, risulta così particolarmente luminosa, mentre i tavoli ben distanziati garantiscono un certo grado di riservatezza.
Lo staff pone particolare attenzione nell’impiego di prodotti e materie prime di qualità.
I pasti si distinguono per la grande varietà di proposte, fin dalla prima colazione nel buffet sfilano paste semplici, ai cereali, farcite al cioccolato, torte, biscotti, pane, marmellata, creme spalmabili, yogurt, frutta fresca e sciroppata, uova, affettati, formaggi…
All’ora di pranzo e cena il menù consente di scegliere giornalmente tra tre primi e tre secondi a base di carne e pesce, mentre l’immancabile buffet accompagna le pietanze principali, servite ai tavoli, in un lungo corteo di antipasti caldi e freddi, stuzzichini, contorni, insalate, verdure crude e cotte, per concludere infine con un invitante assortimento di dessert, preparati artigianalmente dallo staff di cucina.
Per i bimbi sono sempre disponibili pasta in bianco, al pomodoro e al ragù, petto di pollo alla grigia e cotoletta. Dal martedì al venerdì è inoltre possibile avere merluzzo e sogliole fresche, senza supplemento.

Ed è ai più piccoli che l’Hotel presta una attenzione speciale, a loro disposizione troviamo una Baby Room attrezzata di tanti giochi, un servizio baby al ristorante, e non solo, che comprende stoviglie e posate in formato bambino, bavaglini e tovagliette usa e getta, sterilizzatori, scaldabiberon, seggioloni e armadietti con la chiave, animazione, passeggini, biciclette per bambini e seggiolini per bici.

Tre giorni su sette, l’Hotel Lido riserva ai suoi ospiti, all’ora di cena, piccole e gradite sorprese: degustazione di pasticceria, musica dal vivo, aperitivo, serata romagnola…

La spiaggia di Cattolica è rinomata per l’organizzazione e l’efficienza dei suoi stabilimenti balneari e per i fondali bassi e sicuri, sempre sorvegliati dai bagnini di salvataggio, dettagli che la rendono particolarmente indicata per i bambini e per i nuotatori meno esperti. A fronte delle già ottime performance mediamente offerte in questo angolo balneare romagnolo, l’Hotel Lido propone due spiagge convenzionate particolarmente impegnate nell’offrire servizi sempre nuovi e tarati per accontentare ogni tipologia di bagnante, che vanno dal relax, allo sport e al divertimento, con area giochi riservata ai bambini, piscina, fitness, animazione, danze, baby dance, sport acquatici e tanto altro ancora.
Nella formula All Inclusive i servizi di spiaggia sono già compresi nel prezzo, a garanzia di un pacchetto che pone al riparo da pensieri e costi imprevisti.

Tra i servizi accessori ricordiamo il parcheggio privato con navetta, i posti auto di fianco all’hotel, il wi-fi gratuito ed illimitato in tutto l’hotel, le biciclette ad uso gratuito, i ieli mare, la borsa da spiaggia personalizzata ed il servizio navetta gratuito dalla stazione all’hotel.

Per ulteriori informazioni, preventivi e prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente alla direzione, compilando l’apposito modulo presente in questa scheda.


Altri Hotel Consigliati:

Via Renzi, 20 - Cattolica

Via Dante Alighieri - Cattolica

Via Facchini, 5 - Cattolica

Via del Turismo, 9 - Cattolica

Via Del Prete, 93 - Cattolica

Viale del Turismo, 7 - Cattolica