Una giostra colorata quella che la Notte Rosa porta sulla spiaggia di Cattolica. La Regina dell'Adriatico si prepara ad una pioggia di appuntamenti imperdibili tra spettacolo, musica, cultura e divertimento, nell'atmosfera rigenerante di una avvolgente e romantica nuvola rosa.

Italian Passion, questo il tema guida dell'edizione 2014 dell'evento più atteso nel panorama dell'estate romagnola, una passione contagiosa che travolge grandi e piccini, magistralmente rappresentata nel manifesto della kermesse dal cattolichino Marco Morosini, pronto a rievocare il mito di Paolo e Francesca coi toni irriverenti e scanzonati della più moderna cartellonistica pubblicitaria.

La Baia di Sharky attende i bambini dalle 21 di venerdì 4 luglio nel parco dell'Acquario Le Navi, con trenini umani, caccia al teso-rosa e gran finale a sorpresa.

Gli amanti della musica leggera nazionale troveranno pane per i loro denti dalle 21 alle 2 della mattina successiva in Piazza Primo Maggio, con i ritmi scatenati di Umberto Smaila e della sua band, affiancati dalla Dino Gnassi Corporation Band.

In Piazza del Tramonto il trio Queen's Belcanto con Laura Palma (soprano), Daniela Bertozzi (mezzosoprano) e Daniele Girometti (baritono), mette in scena il recital lirico-pop-ballet "Dell'Amore, Della Passione", con la collaborazione de La Nuova Accademia di Marinella Capuano per balletti e coreografia, della Compagnia degli Instabili per le letture recitate e l'accompagnamento al pianoforte del maestro Fabrizio di Muro, sotto il segno di una passione che diventa musa ispiratrice del miglior repertorio artistico.

A mezzanotte i fuochi pirotecnici illumineranno la marina di bagliori ed esplosioni in rosa.

Sabato 5 luglio sarà il turno di Battisti, per la precisione di Gianni Dall'Aglio e Massimo Luca, storici collaboratori di Lucio Battisti, che si cimenteranno in un imperdibile tributo al celebre cantante laziale: Il Nostro Canto Libero, in Piazza Primo Maggio, a partire dalle ore 21.30.

Un altro importante appuntamento animerà questo straordinario calendario eventi: il concerto dei Negramaro, la fortunata band salentina, protagonista di un successo inconsueto sul suolo italico e interprete dell'inno della nazionale azzurra in occasione dei Mondiali di calcio 2014. Il concerto aprirà l'attesissimo tour "Un amore così grande", e sarà allestito presso l'Arena della Regina per le ore 21.15.

A contorno degli eventi principali, i viali Curiel, Dante e Facchini ospiteranno performances di solisti e gruppi musicali, trasformando tutto il centro cittadino in un grande palcoscenico a cielo aperto.